La Saraghina in gita. Passeggiando per una Rimini tutta la colorare.

Mi è sempre piaciuto parlare della mia città. Adoro gli album da colorare. Mi diverto come una pazza a giocare, specialmente con le cose che ho sempre sotto gli occhi per vedere se riesco a trovare un modo diverso per raccontarle e conoscerle.

“La Saraghina in gita” è un progetto di cui vado molto fiera. Autoprodotto assieme a Enrica Mancini e Luca Miserocchi, vuole trovare tante case e mani che lo accolgano. Confezionarlo è stato molto gratificante, ci sono voluti tempo, cura e lavoro ma ora che la Saraghina ha iniziato a compiere i suoi primi passi anche io voglio fare un po’ più come lei e godermi la città col naso per aria e il gusto di pasticciarla un po’.

Di seguito trovate un po’ di info utili. Chi mi vuole molto bene si è già mobilitato per averne una copia e ringrazio infinitamente di questo sostegno. Spero che la Saraghina cammini lontano, anche senza troppo clamore, una gita è una passeggiata e non ha bisogno di tanta enfasi, solo di tanti buoni amici che la accompagnino.

La Saraghina in gita.

Passeggiando per una Rimini tutta da colorare.

ok - primapagina WEBDEF

Soggetto, testi, illustrazioni di Marianna Balducci

Un progetto a cura di Enrica Mancini e Luca Miserocchi

La Saraghina in gita è un libro-gioco, una guida illustrata di Rimini su misura di bambino ma con spunti e finestre che si aprono e che si possono ulteriormente approfondire, magari con la complicità dei genitori. È pensata per giocare e “fare amicizia” con alcune delle bellezze della città. Si incontra Sigismondo Malatesta e si viene sorpresi dal Garbino; si passa sul Ponte di Tiberio che di incontri immaginifici ne ha sicuramente fatti tanti nei suoi 2000 anni di storia; si arriva anche al vecchio faro.

Il pretesto viene da un’esigenza concreta di Enrica Mancini: la necessità di offrire ai bambini ospiti della Trattoria Marianna un passatempo che rendesse l’attesa a tavola più gradevole, per loro e magari anche per mamma e papà. Il coinvolgimento di Luca Miserocchi (ex presidente della Società de’Borg e titolare della Linotipia Riminese) viene immediato. Luca è disponibile a ragionare insieme sugli aspetti relativi alla stampa e a collaborare per sostenere il progetto. Si fa una chiacchierata e, dopo gli esiti positivi della collaborazione tra me ed Enrica con le illustrazioni realizzate in occasione dei 100 anni della Trattoria, si inizia a pensare a un gadget illustrato e personalizzato per la nostra città. Nasce così la proposta de “La Saraghina in gita”, un libro-gioco da colorare e pastrocchiare, con un personaggio che faccia da guida attraverso Rimini per i piccoli lettori che già ci vivono ma anche per chi, proprio come la Saraghina, viene da un altro posto e si trova in visita. – Marianna Balducci (www.mariannabalducci.wordpress.com/)

Com’è fatta? 12 pagine (+ copertina) tutte da giocare e colorare con illustrazioni originali e brevi testi informativi sulla città per imparare divertendosi. Formato 20×20 cm

Come fare per averla?

Puoi trovare “La Saraghina in gita” alla Libreria Viale dei Ciliegi 17 (via Bertola 51-57, Rimini).

Se sei un’azienda o vuoi acquistare un numero consistente di copie è possibile ordinare la Saraghina in gita contattando Luca Miserocchi (Linotipia Riminese, tel. 0541-778205, e-mail: info@linotipia.net). Potrai personalizzare il libretto con il tuo logo (servizio disponibile senza costi aggiuntivi per ordini sopra le 100 copie).

La Saraghina in gita è un progetto indipendente e autoprodotto. I contenuti sono originali e non riproducibili senza l’autorizzazione dell’autore.

Novità! “La Saraghina in gita” da oggi si trova in esclusiva per voi in vendita alla Libreria Viale Dei Ciliegi 17 (via Bertola 51-57, Rimini) che ringrazio tanto tanto per averle dato un posto per farsi trovare e per riposare un po’ le pinne…

viale dei ciliegi promo 

saraghina interno webdef

Annunci

5 thoughts on “La Saraghina in gita. Passeggiando per una Rimini tutta la colorare.

  1. Pingback: #chidisegna – Intervista a Marianna Balducci | il Venditore di pensieri usati

  2. Quante grandi e belle iniziative, sono rimasta disorientata e piacevolmente stupita…
    Non poteva essere diversamente….
    Mi unisco senza dubbio al tuo blog, e ne sono onorata..sperando in un felice ricambio!
    Bacio testa rossa Marianna…

  3. Pingback: Pronti, partenza, via! Una riviera piena di tesori disegnabilissimi… | marianna balducci

  4. Pingback: #chidisegna – Intervista a Marianna Balducci | il Venditore di pensieri usati

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...