Dominic Miller – Catalan [Official Video]

Also published on          

subject/illustration/direction_Marianna Balducci
photography/editing_ Fabio Gervasoni

Quando tra due fantasie si stabilisce un contatto inaspettato e con fiducia si sperimenta un nuovo percorso, spesso succedono cose belle.

Lavorare per un artista come Dominic Miller è stato, per me e per Fabio, un onore, un’occasione importante, ma soprattutto un bellissimo viaggio.

Questo lavoro è fatto di tante cose: c’è ricerca, progetto, tempo, … e poi c’è quel sentimento di meraviglia che è ancora con me come la prima volta che ho ascoltato questo brano.

Di seguito, per chi è curioso di sapere come è nato questo video, ci sono alcuni appunti che hanno portato alla realizzazione del concept.

When two imaginative minds meet each other in an unespected contact and decide to experiment something new with confidence, “good things” often happen.
For me and Fabio, working for an artist like Dominic Miller has been an honour, an important opportunity, but expecially a great journey.
This video is made of many different things: research, project, time, … and then there’s that sense of wonder that I still carry inside of me, like the first time I heard this song.

If you want to learn more about the making of this video, here you can find some information about the concept.

dominic miller concept1

“Caracola” è una poesia semplice e piena di nostalgia: in una conchiglia si custodisce il ricordo struggente dell’infanzia passata, della propria terra lontana, un ricordo che però ancora vibra e si fa
strada veloce come un banco di “pesciolini d’ombra e d’argento”. “Caracola” appartiene alla raccolta “Canciones”: Garcia Lorca era, prima ancora che un poeta, un musicista convinto che, se le parole
potevano raccontare l’umanità, la musica potesse esprimere tutto quel che di indefinibile e potente c’è nell’animo di ciascuno.

“Caracola” is a simple and very nostalgic poem: a shell guards the acute memory of the past childhood, the distant homeland, a memory that nonetheless quivers and makes way as a shoal of “little fishes of shadow and silver”. “Caracola” belongs to the anthology “Canciones” (Songs): Garcia Lorca was, besides a poet, a musician who believed that, if words could tell about humanity, then music could express all the power and indefinition of our soul.

Tra i ricordi di un viaggio appuntati a matita, la nostalgia prende forma e cerca di tornare verso casa, attraversando i colori e le immagini che la memoria ha conservato, sfidando ogni avversità e
captando i segnali che, in un flusso inarrestabile, si manifestano visibili lungo il cammino.

Between the recollections of a travel noted down in pencil, nostalgia takes form and tries to come back home. It goes through colours and images that memory has preserved, defying every adversity and capturing all those signs that show along the way, flowing on and on.

dominic miller - screenshot - marymary

Annunci

8 thoughts on “Dominic Miller – Catalan [Official Video]

  1. Pingback: Catalan di Dominic Miller e le immagini di MaryMaryComics « GoodbyeZero

  2. Ciao Marianna, grazie della visita ad emmebyrock. Bello il video, fantastiche le atmosfere di Dominic. Se tornerò a parlare di Dominic Miller inserirò il video tramite you tube. Se farai altri lavori sulla musica fammelo sapere, ti allego la mail: 8emmebyrock@gmail.com. Ciao Marco P.s. ho visto che sei su twitter, anche io. Adesso vado ad iscrivermi tra i tuoi tw. A presto

  3. Pingback: Catalan di Dominic Miller e le immagini di MaryMaryComics | Goodbyezero

  4. Pingback: #chidisegna – Intervista a Marianna Balducci | il Venditore di pensieri usati

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...